Top Panel
Sabato, 21 Settembre 2019
- - - - - -
A+ R A-
  • Categoria principale: Palestra
  • Visite: 5827
  • 02 Mar

 


Eala – Ginnastica Artistica Alzano, è la novità delle strutture ginniche realizzate privatamente nel Nord Italia ed è concepita quale nuova realtà della storica A.S. Ginnastica Alzano.

Posta nel territorio comunale di Alzano Lombardo, in Provincia di Bergamo, in Via Meer n. 60, alla fine del mese di Giugno 2009 è stata regalata alla responsabilità di Nelly e del suo corpo di allenatori, con un simbolico e simpatico gesto di consegna delle chiavi.

La decisione di creare un riferimento immobiliare nel quale svolgere e approfondire la disciplina della Ginnastica Artistica, è diventato il punto fondamentale della crescita di Eala, dettato dall’esigenza di poter disporre di ogni orario della giornata, rispettando i normali tempi delle scuole dell’obbligo che frequentano gli atleti, senza essere condizionati dalla disponibilità di strutture scolastiche da dividere con le necessità delle altre società sportive.

In questo modo abbiamo potuto attrezzare una palestra interamente ed esclusivamente dedicata alla Ginnastica Artistica, dotandola di tutte le attrezzature necessarie per la crescita degli atleti; per fare questo, abbiamo potuto disporre della competenza, disponibilità e amicizia di Enrico Casella della società Brixia, allenatore della Nazionale di Ginnastica Artistica Femminile, di Dante Acerbis, titolare della ditta Sportissimo e unico fornitore in Italia delle attrezzature francesi Gymnova.

L’attuale struttura sportiva, che ha conquistato le prime posizioni in Italia, garantisce da fine Giugno 2009 l’opportunità per le attuali ginnaste e per le nuove leve di disporre di quanto di meglio si possa sperare senza dover abbandonare, una volta raggiunta la base di preparazione ginnica per procedere verso le competizioni più importanti, scuola, amici e famiglia; la Provincia di Bergamo può finalmente sostenere la presenza, in campo Nazionale, di un vero e sincero sostegno per chi decide di votare la propria vita allo sport… a questo splendido sport.

 

Condividi con FacebookCondividi con Google BookmarksCondividi con Twitter

Dove siamo


via Meer 60, 24022 Alzano Lombardo